rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Cipriano Facchinetti

Casal Bruciato: “toppe” alle caldaie, ripartono i termosifoni in via Facchinetti ma i cittadini non abbassano la guardia

Gli inquilini di via Facchinetti sono scesi in strada creando una barricata nel pomeriggio di giovedì

Dopo l’ultima protesta dei residenti di via Facchinetti avvenuta nel pomeriggio di giovedì, una squadra di tecnici del Comune è intervenuta la mattina di venerdì 20 dicembre per favorire il funzionamento della caldaia. “Per la riparazione definitiva mancano dei pezzi necessari al funzionamento della caldaia che ad oggi non possiedono – hanno spiegato ai nostri taccuini dal comitato popolare Casal Bruciato – Nonostante questo i termosifoni sono stati rimessi in funziona ma è solo una toppa al problema, rimaniamo in guardia”.

Perché i riscaldamenti a Roma nelle case del Comune non funzionano

"Pronti a tornare in strada con le barricate"

Nessuna resa da parte degli abitanti di Casal Bruciato, dagli animi ormai esasperati, pronti a ritornare in strada e a mettere in atto nuove barricate se i disagi dovessero tornare. Già perché anche nelle scorse settimane sono state messe delle “toppe” e dopo qualche ora i termosifoni erano di nuovo spenti. “L’amministrazione deve assicurare la risoluzione definitiva al problema” hanno aggiunto dal comitato che in questi giorni di lotta ha supportato i cittadini nella rivendicazione dei loro diritti. 

Casal Bruciato, il quartiere abbandonato muore di freddo: "Ci stanno togliendo la dignità"

Famiglie ancora al freddo in via Bargellini

Per ora restano al freddo ancora gli appartamenti ubicati in via Sante Bargellini: gli inquilini delle case popolari sono scesi in strada nei giorni scorsi per chiedere a gran voce l’accensione dei riscaldamenti. Intanto, dal civico 145 di via Diego Angeli: “Ai piani alti dei palazzi i termosifoni non funzionano”. A quanto pare, la parola “fine” per i disagi degli abitanti di Casal Bruciato è ancora ben lontana dall’essere scritta. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato: “toppe” alle caldaie, ripartono i termosifoni in via Facchinetti ma i cittadini non abbassano la guardia

RomaToday è in caricamento