Casal Bruciato Casal Bruciato / Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

M5s smonta Fratelli d'Italia: "Su Piazza Balsamo Crivelli attenzione massima"

Per gli arredi urbani in piazza sono stati stanziati 40mila euro, per la riqualificazione delle aree circostanti un milione e mezzo di euro

La riqualificazione di piazza Balsamo Crivelli, cuore del quartiere Casal Bruciato, è stata inserita all’interno del piano investimenti triennale dall’amministrazione a cinque stelle del Tiburtino. Per realizzare gli interventi di arredo (previsti per il primo quadrimestre del 2019) sarà stanziato un importo pari a 40mila euro. Non solo: lavori di manutenzione sono previsti anche intorno alla piazza e riguardano inoltre via Bergamini e via Zampieri.

In questo caso la somma è di circa un milione e mezzo di euro ma per i lavori si dovrà attendere di più: “Non prima di un anno” hanno fatto sapere dal Municipio IV che resta in attesa di un riscontro anche da parte di Acea per la mancata illuminazione dell’area, più volte contestata dai cittadini.  

“Siamo stupiti di come il gruppo Fratelli d’Italia abbia contestato il nostro modo di lavorare - ha spiegato Domenico Milano, consigliere pentastellato al Municipio IV – com’è possibile che non sappia le attenzioni che questa amministrazione sta riservando a piazza Balsamo Crivelli? Basti pensare che la sua riqualificazione è stata inserita nel piano di investimenti triennale, i colleghi dell’opposizione continuano a presentare atti su questioni a cui stiamo già lavorando o che sono in via di risoluzione”.

Ha concluso: “Basterebbe seguire con più attenzione i lavori d’aula per evitare simili sfondoni o, più semplicemente, sarebbe bastato votare a favore il piano che invece il gruppo di Fratelli d’Italia ha bocciato”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s smonta Fratelli d'Italia: "Su Piazza Balsamo Crivelli attenzione massima"

RomaToday è in caricamento