rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Diego Angeli

Casal Bruciato, infiltrazioni e crepe alle pareti. Gli inquilini: “Presenteremo un esposto al Comune”

Nei giorni scorsi il blocco di via Diego Angeli, poi l’avvio della petizione

Hanno posizionato due secchioni al centro della strada rendendo impossibile il passaggio delle auto: una protesta lampo per chiedere attenzione e soluzioni alle problematiche che gli inquilini vivono nelle case popolari da tempo. È successo nei giorni scorsi in via Diego Angeli, a Casal Bruciato: dal quartiere è partita anche una petizione per presentare un esposto al Comune di Roma. “Basta con gli interventi spot, vogliamo soluzioni definitive” hanno commentato gli abitanti.

Da via Satta a via Diego Angeli, gli inquilini delle case popolari del Comune chiedono interventi e convivono con frequenti disagi. Nel mese di giugno, gli abitanti di via Diego Angeli sono scesi di nuovo in strada quando 80 famiglie sono rimaste per giorni senz’acqua. A distanza di qualche giorno, altri guasti all’impianto idrico si sono verificati in via Satta mettendo in ginocchio decine di famiglie. A creare disagio anche le infiltrazioni alle pareti e il deterioramento di balconi e ringhiere. “Queste case devono essere riparate, ormai sono quasi pericolose” hanno commentato da via Diego Angeli. "Dopo la protesta dei giorni scorsi l'acqua è stata ripristinata e speriamo duri - ha aggiunto una inquilina - Abbiamo anche i calcinacci che cadono dal balconi e nei cortili sono iniziate le passaggiate dei topi".

A supportare la raccolta firme il Partito democratico del Tiburtino che punta il dito contro la mancata manutenzione: “L’esasperazione dilaga in ogni angolo del municipio – ha commentato Massimiliano Umberti, già capogruppo Pd in IV e candidato presidente – Presenteremo un esposto al Comune perché nonostante sia venuta l’assessora al patrimonio, alle parole non hanno fatto seguito i fatti. Se il dipartimento non sposta risorse sui municipi per la manutenzione ordinaria, avremo sempre questi disagi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato, infiltrazioni e crepe alle pareti. Gli inquilini: “Presenteremo un esposto al Comune”

RomaToday è in caricamento