rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal Bruciato Casal Bruciato / Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

Casal Bruciato: piazza Balsamo Crivelli torna ai cittadini 

A poche ore dall’apertura il cancello è stato vandalizzato

L’area verde è stata recintata, restyling ai giochi e rifacimento dei bagni. Piazza Balsamo Crivelli – cuore del quartiere Casal Bruciato – è tornata ai cittadini. Il progetto, avviato dall’amministrazione M5s, è stato completato dalla nuova giunta. “A nostro parere ci sono grandi criticità” ha commentato Massimiliano Umberti, dopo la riapertura della piazza. Subito dopo l'apertura, il cancello è stato vandalizzato.

I lavori in piazza Balsamo Crivelli sono stati avviati a marzo dello scorso anno. In quella occasione numerosi alberi, ritenuti instabili, sono stati tagliati. Il progetto di riqualificazione dello spazio – del valore di 200mila euro - è stato realizzato dal Dipartimento Ambiente del Comune di Roma con il contributo del municipio e ha previsto la sistemazione della pavimentazione, delle panchine, dei parapetti e dei muretti. Oltre alla riqualificazione dell’area giochi anche la riabilitazione dell’uso dei bagni pubblici. 

“E’ un progetto che abbiamo ereditato che ci ha dato non pochi problemi – ha detto ancora Umberti – Mancano ancora i cestini per la raccolta dei rifiuti e i cartelli di indicazione”. A poche ore dall’apertura della piazza, i cancelli sono stati vandalizzati. Per contrastare questo fenomeno, dalle pagine Facebook, Dino Bacchetti, assessore ai lavori pubblici della giunta del Tiburtino ha lanciato un appello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato: piazza Balsamo Crivelli torna ai cittadini 

RomaToday è in caricamento