rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via di Casal Bruciato

Parco Tiburtino a Casal Bruciato: "Venire qui è pericoloso per i bambini"

Il grido d'allarme di una residente del quartiere Casal Bruciato: "E' un vero peccato, il Parco ha delle ottime potenzialità"

"Questo parco per i bambini è pericoloso". E' questo il grido d'allarme lanciato da una residente del quartiere Casal Bruciato che denuncia lo stato di abbandono e di degrado del parco Tiburtino. Giostre rotte, altalene arrotolate, ferri scoperti, pavimentazione disconnessa e deteriorata, erba alta e cestini pieni di rifiuti.

"I giochi all'interno del parco sono deteriorati e pericolosi - racconta a Roma Today la mamma di una bambina che, a causa della 'pericolosità' delle giostre è costretta a giocare altrove. "E' un vero peccato, il parco Tiburtino ha delle ottime potenzialità, è molto grande - spiega la residente del quartiere che poi aggiunge - l'area verde e l'area cani sono molto estese ma le giostre sono impraticabili".

Giochi rotti al Parco Tiburtino

E sul pericolo a cui i bambini sono esposti, racconta: "La altalene sono arrotolate, le sedute in plastica rotte e possono far male ai bambini, anche il pavimento gommato è deteriorato e sulla parte finale dello scivolo c'è un vero e proprio buco che mina l'incolumità dei bambini che lo usano". Eppure, come sottolinea la residente "Il Parco è stato allestito di recente ma nel giro di pochi anni è precipitato in una situazione di degrado indecorosa, un punto di aggregazione inesistente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Tiburtino a Casal Bruciato: "Venire qui è pericoloso per i bambini"

RomaToday è in caricamento