rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bertone / Via Morozzo della Rocca

Il Parco Conticelli è pronto per la consegna ma manca il collaudo

Il parco di via Marozzo della Rocca è chiuso da otto mesi. Tutto pronto per la consegna, manca, però, il collaudo, assegnato ad una nuova ditta

Chiuso durante i mesi estivi per interventi di ristrutturazione, il parco Conticelli situato in via Marozzo della Rocca, nel popolare quartiere di Casal Bertone, non ha ancora riaperto i cancelli. Il punto di ritrovo per i bambini del posto e anche parco di riferimento per i genitori che proprio qui, lasciano i figli giocare in sicurezza, in questi giorni è oggetto di polemiche.

Prima i residenti, poi gli attivisti di Casa Pound ne hanno chiesto l'apertura immediata. Il Parco Conticelli, ricordiamo, è chiuso da otto mesi.

Fonti interne al Municipio IV fanno sapere che i lavori all'interno dell'area verde di via Marozzo della Rocca sono stati conclusi, quindi, il parco è pronto ma c'è un ultimo step da superare. Già perché c'è stato un cambio tra i responsabili del parco e quindi anche la ditta del collaudo è cambiata. Pertanto, la nuova ditta, prima di riaprire il parco Conticelli dovrà sincerarsi della sicurezza della struttura.

Diversi i solleciti partiti dal Municipio del Tiburtino in questi mesi per rendere più snelle le pratiche di collaudo e restituire il parco alla cittadinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Conticelli è pronto per la consegna ma manca il collaudo

RomaToday è in caricamento