rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Casal Bruciato Casal Bruciato / Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

A villa Fassini spunta un murale per ricordare Simone Tozzi

Per i suoi amici Simone era un "guerriero" e loro vogliono che il suo ricordo resti indelebile

“Guardate sempre avanti”. È questa una parte della scritta sul murale dedicato a Simone Tozzi, presidente dell’associazione Settecamini Quartiere di Roma, scomparso lo scorso 11 giugno a soli 39 anni. Oltre il ricordo che vive nel cuore di chiunque lo abbia conosciuto, gli amici di sempre hanno voluto creare un segno tangibile della sua memoria e lo hanno fatto sul muro di villa Fassini. Un posto che da ragazzo Simone frequentava sempre nel quartiere di Casal Bruciato dove è nato e cresciuto. 

"Simone ci ha insegnato il sorriso"

“Simone ci ha insegnato il sorriso” hanno commentato alcuni dei suoi amici che hanno avuto l’idea di ricordarlo anche attraverso il murale. Il lavoro di pittura è iniziato nel pomeriggio di domenica e proseguirà anche nei prossimi giorni così da completare l’opera. Perché per gli amici di Simone, la frase che lui ha dedicato loro negli ultimi giorni di vita è rimasta dentro come un mantra: “Non mollate mai, testa sempre alta. Guardate sempre avanti, senza mai voltarvi indietro”. 

E' stato un punto di riferimento per il quartiere Settecamini

Prima di essere colpito da un male incurabile, Simone Tozzi è stato un personaggio di spicco, un punto di riferimento per il quartiere Settecamini dove viveva con sua moglie e i suoi figli. Tra gli ultimi sforzi: il monitoraggio della sicurezza tra le strade di Settecamini con la creazione di gruppi whatsapp tra i residenti, iniziative volte a celebrare il compleanno del quartiere, istanze per chiedere spazi di aggregazione, impegno nella gestione del verde pubblico, eventi con i bambini e la nascita del coordinamento delle associazioni del IV Municipio, di cui era profondamente orgoglioso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A villa Fassini spunta un murale per ricordare Simone Tozzi

RomaToday è in caricamento