rotate-mobile
Casal Bruciato Casal de Pazzi / Via Tiburtina

Municipio IV: al via le potature su strade e scuole

Gli interventi, iniziati nei giorni scorsi, continueranno nelle prossime settimane. Umberti: “Si va verso una pianificazione”

Sono stati avvitati gli interventi di potatura di alberi e siepi sulle strade pubbliche (principali e secondarie) e nei giardini scolastici del IV Municipio. “Sicurezza e decoro sono i cardini intorno cui ruota il nostro impegno, stiamo lavorando per una pianificazione futura. Grazie alle assessore Sabrina Alfonsi e Federica Desideri” ha commentato, a margine dei lavori, Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio. 

I primi interventi sono stati effettuati lungo la via Tiburtina, tra le arterie più importanti del quadrante. Operai al lavoro anche nelle vie secondarie: “Stiamo intervenendo in tutti i quartieri – ha aggiunto Umberti – da Casal Bertone a Settecamini, stiamo mettendo in atto il piano decoro”. Interventi anche all’interno dei giardini scolastici tra cui l’istituto Comprensivo di via Achille Tedeschi, la scuola di via Pollio a Casalbertone, la scuola Palenco e ancora l’asilo nido ‘Lo scarabocchio blu’. 

“Le alberature dei plessi scolastici necessitavano di manutenzione – ha spiegato Annarita Leobruni, assessora alla scuola – Abbiamo verbali di richieste di abbattimento che risalgono al 2019-2020. Grazie a una variazione di bilancio siamo riusciti a recuperare 125mila euro che non potevano andare persi. Il nostro obiettivo è lavorare affinché questi interventi non siano più un’eccezione ma la regola”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: al via le potature su strade e scuole

RomaToday è in caricamento