TiburtinoToday

Casal Bruciato: dopo la caduta di calcinacci riparati i cornicioni di via Diego Angeli

Al via la manutenzione dei cornicioni dei palazzi di via Diego Angeli a Casal Bruciato: tra i danni del maltempo anche la caduta di calcinacci

Frame video FB Roberta Della Casa - Presidente IV Municipio

Poco più di dieci giorni di attesa e il cornicione di uno dei palazzi di via Diego Angeli, a Casal Bruciato, è stato riparato: nella mattina di giovedì, infatti, sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza. A dare l’allarme, nei giorni scorsi, erano stati i residenti della strada che dopo i danni causati dal maltempo avevano denunciato la caduta dei calcinacci comportando anche la recinzione di parte del marciapiede a danno delle attività commerciali sottostanti. “I cittadini segnalano direttamente a noi, altro che PD” ha commentato Roberta Della Casa, presidente del IV Municipio. 

In via Diego Angeli interviene il Municipio: “Nonostante sia competenza comunale”

A partire dalla mattina di giovedì una ditta municipale è al lavoro in via Diego Angeli a Casal Bruciato per effettuare lavori di manutenzione, nonostante la competenza di intervento sugli immobili sia comunale. “Nei bilanci della precedente giunta non c’era mai stato un centesimo per le case popolari – ha detto Roberta Della Casa, la minisindaca pentastellata del tiburtino - Inutile la sede di partito a Via Diego Angeli visto che i cittadini che il capogruppo Umberti cerca di intercettare segnalano direttamente a noi perché sanno di trovare risposte, quelle che altri non avevano dato per anni”.

Gli altri interventi di manutenzione alla case popolari del Municipio

Oltre i lavori di manutenzione di via Diego Angeli, come già anticipato dalle pagine del nostro giornale, altri interventi verranno realizzati alle facciate e alle coperture dei palazzi di via Gigliotti (a San Basilio) lavori già annunciati già a giugno di quest’anno quando la gara era in fase di aggiudicazione per un importo dei lavori di circa 600mila euro. Alla cifra sono da aggiungere anche somme provenienti dal bando comunale.  Inoltre manutenzione anche alle case popolari dell’Albuccione dove si interverrà sugli impianti fognari. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento