rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bruciato / Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

Casal Bruciato: e luce fu in piazza Balsamo Crivelli

L’inaugurazione dell’impianto di illuminazione nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre in piazza Crivelli, alle ore 18.00

Si accendono le luci in piazza Balsamo Crivelli, a Casal Bruciato. E se nella mattina di giovedì il quartiere è stato scenario di proteste per la mancata accensione dei riscaldamenti nelle case popolari di via Satta e via Facchinetti, nel pomeriggio Casal Bruciato si veste a festa per l’inaugurazione dell’impianto di illuminazione, ripristinato dopo 15 anni. Alle ore 18.00 è previsto il taglio del nastro. 

Come sarà il nuovo impianto?

Il nuovo impianto di illuminazione è costituito da quattro pali, realizzati con una doppia luce a led. “Una grande soddisfazione accendere la luce in quartiere – ha detto ai nostri taccuini Daniela Giuliani, assessora al commercio del tiburtino – Un risultato che porterà benefici al territorio e soprattutto ai commercianti che hanno le proprie attività in piazza Balsamo Crivelli”. 

A febbraio la riqualificazione 

L’installazione e l’accensione dell’impianto di illuminazione rappresentano solo il primo passo di un progetto di riqualificazione più ampio che coinvolge l’intera piazza, costruita nel 1999 dall'allora sindaco Rutelli. È ancora Daniela Giuliani a spiegare a Roma Today: “A partire dal mese di febbraio lavoreremo al rifacimento dell’area verde e alla sistemazione delle panchine” ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato: e luce fu in piazza Balsamo Crivelli

RomaToday è in caricamento