Martedì, 22 Giugno 2021
Casal Bruciato Via Cesare Spellanzon

Camper e roulotte in sosta: arriva la segnaletica per vietarli

Succede a Casal Bruciato

Immagine di archivio

Quattro i punti cruciali del quartiere dove la sosta dei caravan sarà vietata da appositi segnali stradali. Siamo a Casal Bruciato, uno dei quartieri del Municipio Roma IV dove alcune zone del territorio diventano terra di nessuno e dove la sosta di roulotte mina le condizioni di sicurezza già molto precarie. 

I quattro punti critici

Via Spellanzon, via Di Martino, via Smith e l’area mercato: punti nevralgici del quartiere ma anche critici considerato che qui esistono già due insediamenti “uno tollerato e l’altro no” ha spiegato Massimiliano Umberti, capogruppo dem che ha presentato la richiesta in consiglio e ha puntualizzato: “Il divieto nell’area mercatale è da escludersi per i giorni in cui si svolge il mercato e quindi il lunedì e il giovedì”. Nella mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico anche l’installazione di telecamere per la videosorveglianza: ma il documento poi votato e approvato dal consiglio non ha preso in considerazione questo secondo aspetto. 

In attesa dell'ordinanza comunale

“Siamo in attesa dell’ordinanza della sindaca Raggi – ha concluso Massimiliano Umberti – così che si possa restituire il decoro al quartiere ma soprattutto garantire la sicurezza agli abitanti di Casal Bruciato”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper e roulotte in sosta: arriva la segnaletica per vietarli

RomaToday è in caricamento