rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bertone / Via Baldassarre Orero

Sventata occupazione all'ex cinema Puccini: "Terremo gli occhi aperti"

Il cinema, chiuso dal 1960, è ad oggi una struttura fatiscente e degradata. A lanciare l'allarme Mauro Antonini, responsabile Lazio di Casa Pound Italia

Un tentativo di insediamento abusivo all'interno dei locali dell'ex cinema Puccini  del quartiere Casal Bertone. I fatti sono avvenuti nella giornata di sabato 18 marzo. A raccontare l'episodio è stato Mauro Antonini, responsabile Lazio di Casa Pound Italia.

"Intorno all'ora di pranzo - ha commentato Antonini - quattro persone di etnìa rom hanno rotto la catena posizionata all'ingresso dei locali e si sono entrati all'interno della struttura". L'ingresso ha insospettito alcuni dei condomini delle immediate vicinanze che hanno lanciato l'allarme: "Gli occupanti si sono introdotti all'interno della chiostrina, quella dove un tempo si proiettavano i film all'aperto - ha continuato Antonini - così è stato contattato l'amministratore di condominio e sono state allertate le forze dell'ordine che hanno accompagnato fuori gli occupanti". Antonini ha poi concluso: "E' un rischio a cui la struttura è costantemente esposta, dal canto nostro continueremo a vigilare".

cinema-puccini-01-2

Il cinema Puccini, proprietà privata, con le serrande imbrattate, l'intonaco staccato, le finestre murate, ha ancora l'insegna, ormai deteriorata che ricorda un luogo di cultura, un posto di incontri e di ricordi. Oggi dell'ex cinema resta solo "un triste spettacolo".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata occupazione all'ex cinema Puccini: "Terremo gli occhi aperti"

RomaToday è in caricamento