menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Facebook - Roberta Della Casa

Foto Facebook - Roberta Della Casa

Casal Bruciato: atti vandalici alla palestra della scuola ‘Piersanti Mattarella’

I locali di via Satta erano stati ristrutturati di recente

Un’amara sorpresa quella che ha accolto il personale e gli studenti nella mattina di martedì alla sede di via Satta della scuola ‘Piersanti Mattarella’, a Casal Bruciato. Ignoti si sono introdotti nella struttura mettendo a segno atti vandalici. Dalla palestra e dalla scuola non è stato portato via nulla.

Durante l’estate scorsa, alla palestra di una delle scuole di Casal Bruciato, quartiere del quarto municipio a ridosso della via Tiburtina, sono stati avviati lavori di manutenzione e di rifacimento. Dal rifacimento degli impianti elettrici, alla riqualificazione dei pavimenti e degli arredi oltre che alla tinteggiatura delle pareti: i lavori di manutenzione presso la struttura sono stati eseguiti nell’ambito altre riqualificazioni che hanno interessato diverse scuole del tiburtino, da Colli Aniene e San Basilio.

“Hanno rotto le serrature, rotto la rete da pallavolo, sporcato le pitture e sparpagliato arredi e rifiuti; come se non bastasse, lo sfregio di aver urinato in ogni ambiente – ha denunciato Roberta Della Casa, ex minisindaca del quarto ora collaboratrice di Virginia Raggi - A causa di questo atto sarà necessario spendere ulteriori fondi, soldi dei cittadini romani, cittadini per bene che vogliono riappropriarsi di spazi e servizi sottratti loro da un'incuria decennale delle precedenti amministrazioni”. Infine, l’annuncio di una riqualificazione immediata dei locali per ‘riparare agli atti criminali’.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento