TiburtinoToday

Tiburtino: gli asili nido “La farfalla” e “Casa giardino” restano chiusi

Le sorti delle strutture sono emerse durante lo svolgimento della commissione trasparenza in Campidoglio

Immagine di archivio

Poche iscrizioni e zero liste d’attesa: sono queste le motivazioni che hanno portato a decretare la chiusura degli asili nido “La farfalla” e “Casa giardino” di piazza Gola e piazza Balsamo Crivelli. Entrambe le strutture sono collocate in contesti urbani dal tessuto sociale particolarmente lacerato come Casal de’ pazzi e Casal Bruciato del Municipio IV. I nidi un tempo convenzionati avrebbero dovuto riaprire con un passaggio alla gestione diretta ma sono poi stati chiusi lo scorso anno in attesa di una soluzione che però non è arrivata. 

La vicenda arriva in Campidoglio, alla commissione trasparenza 

Nei giorni scorsi la chiusura dei due asili nido è finita anche sul tavolo della commissione trasparenza del Campidoglio e le proteste dei gruppi politici di minoranza non accennano a placarsi. E se i consiglieri di opposizioni Palumbo e Celli dal Comune hanno puntato i riflettori sull’abbandono delle strutture, il partito democratico municipale ha aggiunto: “Ogni anno le liste di attesa ci sono eccome, ma soprattutto se tutti i nati di questo municipio quest'anno si iscrivessero al nido i posti non basterebbero” ha tuonato Annarita Leobruni, consigliera dem e membro della commissione scuola del tiburtino. 

PD: “I grillini sono poco interessati ai bisogni dei cittadini”

“Nessuno si chiede dove si iscriveranno i bambini che avrebbero potuto frequentare queste strutture, ovviamente in nidi privati con costi esosi per le famiglie – ha continuato Leobruni concludendo – Si depotenziano i servizi educativi con una mossa da "vecchia politica". Il m5s non è interessato ai bisogni dei cittadini”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento