Casal Bruciato Casal Bruciato / Via di Casal Bruciato

Casal Bruciato: fermato per droga gli trovano due pistole con silenziatore

L'uomo è stato fermato in via di Casal Bruciato ed è stato trovato in possesso alcune dosi di hashish e cocaina. In cantina aveva due pistole, di cui una rubata, dotate di silenziatore

Fermato nei pressi di un bar in via di Casal Bruciato perché puntato da un cane antidroga, un 38 enne romano è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga e, a una più attenta perquisizione, di due pistole munite di proiettili e silenziatore.

Tutto è iniziato quando il cane,  impiegato nel corso dei controlli ad alto impatto in atto nella zona, si è diretto verso F.F., già noto alle forze dell'ordine. A un primo controllo è stato trovato in possesso di 2 confezioni di hashish e 4 dosi di cocaina.

Dopo aver ispezionato la sua abitazione, gli investigatori hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla cantina di pertinenza dell’appartamento.
Sempre seguendo le indicazioni del cane poliziotto, gli agenti hanno trovato nascosti in una valigia altri 30 gr. di hashish, un bilancino di precisione e un coltello.
Ma l’esito della perquisizione non si è concluso con il rinvenimento dell’ulteriore sostanza di stupefacente.
In una seconda valigia infatti gli agenti hanno trovato un vero e proprio kit “da sparo”.

All’interno erano custodite due pistole, di cui una poi risultata di provenienza furtiva. Una beretta 765, completa di caricatore con 11 munizioni, e una zoraki 914 con matricola abrasa fornita di caricatore con 3 munizioni, nonché di silenziatore, sono state così sequestrate dagli agenti.

L’uomo, accompagnato in commissariato, dovrà ora rispondere per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e ricettazione di arma da sparo. Le armi saranno sottoposte ai rilievi tecnici del caso della Polizia Scientifica per appurare la compatibilità rispetto ad alcuni episodi delittuosi che di recente hanno visto l’utilizzo di armi da fuoco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato: fermato per droga gli trovano due pistole con silenziatore

RomaToday è in caricamento