rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via di Portonaccio

Viabilità: dal 14 luglio via di Portonaccio torna corsia preferenziale

Chiuso al traffico privato il tratto di Via di Portonaccio che va da largo De Dominicis a via Tiburtina. Per raggiungere Via Tiburtina gli automobilisti dovranno deviare per via Gallia Placidia. E su via Torelli riapre la corsia di accesso alla A24

Torna, dopo oltre due anni, la corsia riservata ai solo mezzi pubblici in via di Portonaccio, da largo De Dominicis a via Tiburtina, aperta in via temporanea al traffico privato per consentire la realizzazione della rampa che dalla A24 conduce ora alla nuova galleria della Circonvallazione Interna, in direzione Nomentana-Salaria. Non sara’ dunque piu’ possibile, a partire da sabato 14 luglio, per i veicoli privati, percorrere via di Portonaccio nel tratto nuovamente destinato solo ai mezzi pubblici. Lo rende noto in una nota l’Agenzia per la mobilita’.

L'accesso a via Tiburtina da via di Portonaccio sarà ancora possibile utilizzando via Galla Placidia, da largo De Dominicis attraverso via Ignazio Pettinengo.Su parte di via Torelli, da via Pettinengo a via Galla Placidia, resterà invariata la disciplina ‘’all'inglese’’ che consente di eliminare qualsiasi conflitto con la corrente di traffico in uscita dalla A24 verso via di Portonaccio.
   
Su via Torelli sarà riaperta la corsia di accesso alla A24 verso la Tangenziale Est
- attraverso il sottopasso ‘’Pittaluga’’– Sara’ dunque nuovamente possibile l'accesso diretto alla Tangenziale Est (e quindi alla galleria della Nuova Circonvallazione Interna) da via di Portonaccio e dalle zone di Casal Bertone e largo Preneste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: dal 14 luglio via di Portonaccio torna corsia preferenziale

RomaToday è in caricamento