Viabilità: dal 14 luglio via di Portonaccio torna corsia preferenziale
Chiuso al traffico privato il tratto di Via di Portonaccio che va da largo De Dominicis a via Tiburtina. Per raggiungere Via Tiburtina gli automobilisti dovranno deviare per via Gallia Placidia. E su via Torelli riapre la corsia di accesso alla A24
Torna, dopo oltre due anni, la corsia riservata ai solo mezzi pubblici in via di Portonaccio, da largo De Dominicis a via Tiburtina, aperta in via temporanea al traffico privato per consentire la realizzazione della rampa che dalla A24 conduce ora alla nuova galleria della Circonvallazione Interna, in direzione Nomentana-Salaria. Non sara’ dunque piu’ possibile, a partire da sabato 14 luglio, per i veicoli privati, percorrere via di Portonaccio nel tratto nuovamente destinato solo ai mezzi pubblici. Lo rende noto in una nota l’Agenzia per la mobilita’.
L'accesso a via Tiburtina da via di Portonaccio sarà ancora possibile utilizzando via Galla Placidia, da largo De Dominicis attraverso via Ignazio Pettinengo.Su parte di via Torelli, da via Pettinengo a via Galla Placidia, resterà invariata la disciplina ‘’all'inglese’’ che consente di eliminare qualsiasi conflitto con la corrente di traffico in uscita dalla A24 verso via di Portonaccio.