menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casal Bertone, crolla un ramo in via Pittaluga. I cittadini: “Interventi immediati”

Il ramo è crollato nei pressi della scuola. Il Comitato denuncia l'abbandono del quartiere ancora una volta

Un grosso ramo si è abbattuto in strada, in via Pittaluga nei pressi della scuola Randaccio, a Casal Bertone nella mattina di mercoledì. Dal comitato di quartiere: “Dobbiamo attendere qualche disgrazia prima che il Comune intervenga?”

Il crollo del ramo, finito su un’auto parcheggiata in strada è il secondo episodio in pochi giorni che a Casal Bertone evidenzia una mancanza di manutenzione del verde verticale. Nel pomeriggio dello scorso 4 giugno, in via Ricotti, un albero è crollato sul marciapiedi: la strada, nota anche come “via del mercato” perché sede di quest’ultimo, era vuota e non ci sono stati feriti. “La manutenzione del verde a Casal Bertone è ferma è non abbiamo avuto ancora risposte certe e date chiare su quando le istituzioni decideranno di intervenire – ha detto Lorenzo Mastrocesare del comitato - Negli ultimi giorni abbiamo segnalato attraverso Roma Today le condizioni di piazza de Cristoforis e via pollio, dove l'erba alta e il degrado contribuivano a creare una vera e propria giungla”.

Una manutenzione scarsa, se non inesistente, quella che a Casal Bertone interessa il verde, dalle aiuole e rotatorie agli alberi. Risuona forte la denuncia del comitato di quartiere che da anni si batte per migliorare le condizioni di vivibilità chiedendo interventi necessari a tutelare l’incolumità dei cittadini. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento