rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via Carlo Mezzacapo

#unamacchinaperEugenia: dopo l'incendio a Casal Bertone giunge la solidarietà anche dal web

La sua auto è andata distrutta nell'incendio della notte di giovedì. A Eugenia giunge la solidarietà del quartiere prima e del web poi

Un incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì, in via Carlo Mezzacapo, nel popolare quartiere Casal Bertone, ha distrutto 11 scooter e una macchina. La macchina era quella di Eugenia Masci, una donna che nel quartiere ci vive e che nella notte tra il 23 e il 24 aprile ha visto distrutto l'unico mezzo di trasporto che abitualmente usa. Sì perché Eugenia è diversamente abile e della sua auto non può proprio fare a meno. 

La sua reazione ha sorpreso tutti: nessuna rabbia, solo un sorriso per affrontare la situazione. Un coraggio e una determinazione che amici e concittadini vogliono premiare. Poche ore dopo l'incendio che le ha distrutto l'auto, è partita un'iniziativa di solidarietà, nel quartiere prima e sul web poi.

#unamacchinaperEugenia, con questo hashtag l'associazione 'Albero delle idee' ha dato il via ad una raccolta fondi per ricomprare l'auto a Eugenia. Dalla pagina dedicata all'iniziativa si legge: "Eugenia ha avuto la forza di sorridere a questa vicenda. Noi sappiamo bene che ha bisogno di quella macchina per muoversi quotidianamente e che non ha la possibilità di ricomprarla da sola. Vi chiediamo quindi un contributo, per raggiungere un traguardo minimo che le possa consentire di riavere una sua autonomia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#unamacchinaperEugenia: dopo l'incendio a Casal Bertone giunge la solidarietà anche dal web

RomaToday è in caricamento