Casal Bertone Casal Bertone / Via Alberto Pollio

Rami spezzati e giardini delle scuole interdetti ai bambini, PD: "Governo municipale incapace"

Tre le scuole con i giardini interdetti, da Casal de' Pazzi a Casal Bertone

Il vento forte delle ultime settimane ha messo in ginocchio anche i giardini delle scuole. Siamo al Tiburtino, nel Municipio IV dove alcuni istituti hanno interdetto l’accesso ai giardini da parte dei bambini proprio a causa della presenza di rami spazzati che giacciono all’interno dell’area verde. 

Interdetti i giardini di tre scuole

Tre le scuole interessate dal disagio, si tratto dell’istituto di via Pollio a Casal Bertone, piazza Gola a Casal de’ Pazzi e alla scuola Sabin di via Mario Borsa a Casal Bruciato. “Stiamo proseguendo l’indagine per accertare altri casi in cui ai bambini con è permesso uscire fuori dai locali scolastici a causa della presenza dei rami – ha commentato al nostro giornale Massimiliano Umberti, capogruppo dem in Municipio – Nessun controllo preventivo da parte dell’amministrazione a cinque stelle”. 

Il PD punta il dito: "Totale incapacità del governo municipale"

“Non è la prima volta che si verifica questo – ha continuato Umberti – ancora una volta il Municipio si dimentica dei più piccoli, mi auguro che non succeda nulla ma come padre ho paura della totale incapacità di questi signori, è ora che la presidente vada a casa insieme alla sua giunta”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rami spezzati e giardini delle scuole interdetti ai bambini, PD: "Governo municipale incapace"

RomaToday è in caricamento