rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal Bertone Casal Bertone / Via Giuseppe Galliano

A Casal Bertone la neve è eterna: i rami post imbiancata sono lì da febbraio

Non solo su via Galliano ma anche all'interno del cortile della scuola Randaccio

Rifiuti sparsi, rami abbandonati e isolati con nastri di sicurezza, alberi dalle altezze incredibili: benvenuti in via Galliano, nel quartiere Casal Bertone del Municipio Roma IV. La strada tra poco meno di una settimana sarà percorsa ogni giorno da decine e decine di bambini che frequentano la scuola Randaccio, situata proprio a ridosso della via e tra i residenti crescono rabbia e indignazione. 

“I bambini non meritano questo schifo”

“I bambini non meritano questo schifo”: è stato il commento di alcuni dei residenti del quartiere che a Casal Bertone aspettano ancora la rimozione dei rami caduti durante la nevicata dello scorso mese di febbraio. “I rami sono presenti anche all’interno del giardino della scuola – hanno aggiunto – Ama non è mai venuta a rimuoverli”. Non solo.

"L'altezza degli alberi è arrivata al secondo piano dei palazzi"

Nel quartiere di Casal Bertone a questo disagio si aggiunge anche la preoccupazione relativa alle altezze degli alberi che costeggiano via Galliano. "Da anni nessuno interviene per la potatura e gli alberi hanno raggiunto i secondi piani dei palazzi".  A Casal Bertone c'è anche rassegnazione: "Abbiamo timore di contattare i numeri dedicati perché già immaginiamo il rimpallo di responsabilità per giustificare l'omissione del lavoro". 

via-galliano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal Bertone la neve è eterna: i rami post imbiancata sono lì da febbraio

RomaToday è in caricamento