rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Casal Bertone Casal Bertone / Via Alberto Pollio

Casal Bertone, cittadini stanchi di aspettare il nuovo mercato: “Elaboriamo una proposta”

La diffusione di un questionario che, una volta compilato, servirà per redigere un documento da sottoporre all’amministrazione

“Stiamo elaborando una proposta affinché, quando il mercato sarà ultimato, risponderà alle esigenze dei cittadini”. È questo il messaggio che Laboratorio Urbano Casal Bertone e il comitato di quartiere vogliono lanciare con la diffusione di un questionario – da compilare on line – rivolto alla cittadinanza che possa porre le basi per la redazione di un documento da sottoporre all’amministrazione. Per il mercato di via Pollio, i cittadini si battono da anni e nonostante vacue promesse, a Casal Bertone non è cambiato nulla.

Le ultime dichiarazioni pubbliche di Virginia Raggi sul mercato di via Pollio risalgono al marzo di quest’anno. La sindaca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì aveva detto: “Il mercato di via Ricotti è su strada, una sede impropria, lo trasferiamo in via Pollio che finalmente si avvia alla fine dei lavori dopo anni di attese, per consentire ai lavoratori di lavorare in condizioni di sicurezza e ai cittadini di fruire di un servizio migliore. Sarà operativo quanto prima, forse già in estate”. Prima ancora, a gennaio, spiegava che i lavori stessero andando avanti. Intanto, la struttura del mercato, la cui costruzione è stata avviata anni fa, sta sprofondando nel degrado.


“Ormai siamo in piena estate e il mercato non solo non è stato aperto, ma neppure sono ripresi i lavori. Al momento di quell'annuncio infatti l’iter procedurale perché ripartissero i lavori era tutt’altro che concluso, così come non lo è ancora oggi. Il nuovo mercato, se mai sarà aperto, rischia di nascere già vecchio e in un contesto di forte concorrenza – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa -  Per questo con il Laboratorio Urbano Casal Bertone stiamo elaborando una proposta perché, quando sarà finalmente completo, il mercato sia un luogo pieno di servizi e attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone, cittadini stanchi di aspettare il nuovo mercato: “Elaboriamo una proposta”

RomaToday è in caricamento