menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casal Bertone è ancora una giungla e lo sfalcio resta una chimera

La rotatoria di piazza De Cristoforis tra il palazzo dei Cervi e la scuola Randaccio ancora abbandonata dalle istituzioni

“Siamo sconcertati, per il nostro quartiere non c’è rispetto”. Lorenzo Mastrocesare del comitato di quartiere Casal Bertone esordisce così denunciando, attraverso le pagine del nostro giornale, lo stato in cui versano le strade ma più di tutto, la condizione della rotatoria di piazza De Cristoforis per la quale già in passato il comitato aveva chiesto interventi. Era lo scorso mese di aprile quando l’assessorato all’ambiente, dell’ormai ex giunta Della Casa, annunciava lo sfalcio dell’erba in due settimane ma i cittadini ancora aspettano. Così come aspettano interventi di manutenzione del verde in via Pollio, via Ricotti. 

“Se prima le scuse dell'ex assessore Grifalchi riguardavano le restrizioni governative dovute alla quarantena, ci chiediamo oggi cosa le istituzioni si inventeranno per giustificare il mancato intervento del servizio giardini nel nostro quartiere – ha aggiunto Mastrocesare - Da 10 anni aspettiamo di vedere finito il mercato coperto, abbiamo aspettato quattro anni perché venisse riasfaltata via di Casal Bertone, dobbiamo arrenderci a questa lentezza istituzionale anche per vedere lo sfalcio dell'erba che dovrebbe essere ordinaria amministrazione?”. 

Abbiamo raggiunto Roberta Della Casa, ex presidente ora delegata di Raggi per gestire l’ordinario dopo la sfiducia unanime in consiglio municipale: “Dalla prossima settimana parte l’appalto municipale per il verde pubblico in supporto al lavoro del servizio giardini e risolveremo i problemi non solo di quella rotatoria ma di tante altre aree”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento