Casal Bertone Casal Bertone / Via Alberto Pollio

Casal Bertone, il Pd presenta il conto a Raggi: “Solo annunci in questi cinque anni”

Dalla manutenzione stradale inesistente alla mancata prosecuzione dei lavori di ultimazione del mercato di via Pollio

Mercato 'nuovo' via Pollio

I dem del IV municipio, a pochi mesi dalla fine del mandato, presentano il conto a Virginia Raggi: “In questi cinque anni abbiamo assistito a una lunga sequela di annunci da parte della sindaca e dalla plurisfiduciata Roberta Della Casa”. Non usano mezzi termini Massimiliano Umberti e Dino Bacchetti, rispettivamente ex capogruppo dem e presidente della commissione trasparenza di via Tiburtina. Sul tavolo le promesse fatte e mai realizzate al quartiere Casal Bertone.

Dalla manutenzione stadale di via Ricotti, come di via Pollio, fino al mancato completamento del mercato ‘nuovo’: “I lavori sono stati sospesi con una ordinanza della sovrintendenza di Roma per aver disatteso le prescrizioni sulla musealizzazione del tracciato romano sottostante, solo parole” hanno commentato I dem. Nelle scorse settimane era stata la stessa Raggi, durante l’appuntamento social del venerdì, con la rubrica ‘la sindaca risponde’ ad annunciare che I lavori sarebbero stati ultimati a breve. Intanto, nei giorni scorsi, in consiglio comunale, è stata approvata una mozione presentata da Agnese Catini (Revoluzione Civica) e Stefano Fassina (Sinistra per Roma) per impegnare la giunta capitolina a realizzare tutte le opere previste dall’accordo di programma tra il Comune e la società Cam.


È polemica anche sul ‘tavolo permanente per la riqualificazione del quartiere Casal Bertone’ che, hanno puntualizzato Umberti e Bacchetti: “Non è mai stato convocato”. Infine: “Nulla di quanto annunciato è stato realizzato e Casal Bertone si ritrova a subire le ricadute di una cattiva amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone, il Pd presenta il conto a Raggi: “Solo annunci in questi cinque anni”

RomaToday è in caricamento