rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Casal Bertone Casal Bertone / Via Pietro Ottoboni

Il parcheggio di via Ottoboni, 'Bloccato nell'indifferenza delle istituzioni'

Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio, lancia un appello al sindaco Marino: "Crediamo che il dovere di intervenire sia suo e da questo momento iniziamo il conto alla rovescia"

La storia del parcheggio di via Ottoboni parte da lontano, dalla giunta Veltroni. Dopo anni di lavori in corso, l'area in questione, è ancora un cantiere aperto. Siamo nel quadrante Tiburtino e i residenti temono che la zona, ormai senza recinzione, possa diventare il rifugio di qualcuno. Ma non è tutto. Stando a quanto si apprende da una nota diramata da Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini presso il IV Municipio, sembrerebbe che alcuni residenti del quadrante abbiano versato anticipi per l'acquisto di un posto auto, proprio nel parcheggio di via Ottoboni. Un posto auto che, ad oggi, non possiedono. Inoltre, i lavori in corso costringono i residenti a percorrere giri molto lunghi per raggiungere sia la Chiesa di San Giuseppe Artigiano, sia il parco Ottoboni.  

Trabucco, dopo aver raccolto le rimostranze di molti dei residenti del quartiere dichiara: "Quello di via Ottoboni è una parcheggio bloccato nell'indifferenza delle istituzioni, è l'ennesima opera incompiuta nonostante manchi pochissimo alla fine dei lavori". Monta la rabbia dei cittadini che, come racconta ancora Trabucco, sono pronti a mobilitarsi per fare in modo che il problema si risolva. "Nonostante le varie diffide avanzate dai residenti, sembrerebbe che la società non prosegua i lavori e che l'opera sia decaduta dal piano parcheggi" - prosegue Trabucco. Il coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio, conclude la sua denuncia lanciando un appello al sindaco Marino: "Crediamo che il dovere di intervenire sia suo, la invitiamo a gran voce a risolvere il problema. Noi attiviamo il conto alla rovescia da questo momento e saremo sempre qui a ricordarle di intervenire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio di via Ottoboni, 'Bloccato nell'indifferenza delle istituzioni'

RomaToday è in caricamento