rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal Bertone Tor Cervara / Via Tiburtina

Ordinanza anti alcol, Della Casa: "Il Municipio IV sarà inserito nel provvedimento"

L'ordinanza anti alcol del Comune di Roma esclude il Tiburtino ma dai locali della presidenza arriva la conferma: "Il Municipio IV sarà inserito con il quartiere di Casal Bertone"

L'ordinanza anti alcol del Comune di Roma è entrata in vigore lo scorso 2 agosto escludendo dal provvedimento il Municipio Roma IV. Un fatto che ha scatenato l'indignazione del partito democratico ma dalla presidenza del Tiburtino assicurano: "Ci sarà un'integrazione". 

L'ORDINANZA - Dalle 24 alle 7 di mattina è vietato il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Dalle 22 alle 7, invece, è vietato il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro nelle strade pubbliche o aperte al pubblico, mentre dalle 22 alle 7 di mattina è vietata anche la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche "da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio, per asporto.

Il Municipio Roma IV era stato già escluso dal provvedimento dello scorso anno, poi mediante una richiesta di integrazione avanzata dall'amministrazione municipale, all'epoca targata Partito Democratico, l'ordinanza venne estesa anche al quartiere di Casal Bertone. Il Tiburtino non compare però nella nuova ordinanza, quella entrata in vigore, appunto, lo scorso 2 agosto. Immediata la reazione dem, Sciascia dichiarava: "E' una grave dimenticanza della maggioranza del movimento cinque stelle del IV Municipio non aver rivendicato anche per il nostro territorio l'estensione dell'ordinanza anti alcol, che per noi significava anche presidio della polizia municipale anche nelle ore notturne".

LA PRESIDENZA - Intanto, però, dalla presidenza di via Tiburtina: "C'è stato un disguido per cui erroneamente il IV municipio non era stato inserito nell'ordinanza che nelle prossime ore sarà integrata - spiega Roberta Della Casa, minisindaca al Municipio Roma IV - La Presidenza ha ritenuto tra l'altro di confermare l'area già individuata dalla precedente amministrazione". 

Con l'integrazione, quindi, le norme che disciplinano la vendita e il consumo di alcolici e superalcolici interesseranno anche il quartiere di Casal Bertone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti alcol, Della Casa: "Il Municipio IV sarà inserito nel provvedimento"

RomaToday è in caricamento