rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via Cesare Ricotti

Via Ricotti ‘liberata’: rimossi i banchi fatiscenti

Erano posizionati su via Ricotti dal 1960

Demoliti e rimossi. Via Ricotti è stata liberata dai vecchi banchi del mercato, ormai ridotti a lamiere arrugginite e fatiscenti. “Un altro colpo al degrado, finalmente la strada sta assumendo un aspetto migliore, con questo intervento abbiamo ripristinato anche le condizioni igienico-sanitarie” ha commentato il minisindaco Massimiliano Umberti a margine delle operazioni di rimozione nella mattina di martedì.

I banchi del mercato furono posizionati in via Ricotti nel 1960. Una sede ‘impropria e momentanea’ che però è rimasta tale per decenni. Da centro del quartiere, negli anni, il mercato è diventato un nervo scoperto per gli abitanti di Casal Bertone a causa della presenza di banchi vuoti diventati discariche a cielo aperto. In più occasioni, anche attraverso il nostro giornale, sono state lanciate richieste di intervento affinché venissero rimossi. Non solo, da anni ormai i cittadini chiedono l’apertura del mercato di via Pollio: un’opera incompleta finita nel degrado.

Con la rimozione dei banchi fatiscenti, il mercato di via Ricotti continuerà la sua attività sulla strada ma le postazioni saranno mobili. Intanto, proseguono i lavori di realizzazione dell’isola ambientale che in via Ricotti ha reso possibile la costruzione e l’ampliamento dei marciapiedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ricotti ‘liberata’: rimossi i banchi fatiscenti

RomaToday è in caricamento