Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Casal Bertone Casal Bertone / Via Cesare Ricotti

Casal Bertone: banchi fatiscenti al mercato di via Ricotti, i cittadini ne chiedono la rimozione

I banchi sono inutilizzati da anni e sono diventati ricettacolo di topi e insetti

Da un lato c’è un mercato obsoleto in via Ricotti, allestito su sede “impropria e temporanea” dal 1960 fatto di banchi vecchi e fatiscenti, dall’altro c’è una struttura parzialmente realizzata da anni in via Pollio che però non viene completata e la costruzione già esistente continua a deteriorarsi sempre di più.

Siamo a Casal Bertone, quartiere del IV Municipio incastrato tra via Prenestina e via di Portonaccio fino all’incrocio con via Tiburtina dove i mercati restano una spina del fianco dei residenti. Da qualche giorno un gruppo di cittadini coordinati da Alessandro Police, attivista, ha avviato una petizione indirizzata al municipio per chiedere la rimozione dei banchi fatiscenti da via Ricotti dove nel mese di giugno è crollato un albero: era di pomeriggio con il mercato chiuso e questo ha evitato conseguenze più gravi.

“I banchi sono inutilizzati da anni – ha spiegato Pollice al nostro giornale – E da tempo sono ricettacolo di topi e insetti infestanti. La loro presenza è un danno anche per i gestori dei banchi limitrofi che devono fare i conti con minacce igienico-sanitarie”. In attesa che il mercato di via Pollio venga ultimato, nonostante in quartiere molti abbiano perso le speranze di vederlo finalmente finito, la richiesta della petizione è quella di rimuovere i vecchi banchi e restituire decoro all’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: banchi fatiscenti al mercato di via Ricotti, i cittadini ne chiedono la rimozione

RomaToday è in caricamento