rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal Bertone Casal Bertone / Piazza Tommaso de Cristoforis

Casal Bertone: il comitato Beltramelli-Meda sistema un cassonetto ribaltato

Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda: "In seguito alla segnalazione di un cittadino in riferimento un cassonetto rivoltato in piazza Tommaso de Cristoforis, ci siamo subito attivati e abbiamo riportato il cassonetto allo stato iniziale, riponendo poi i sacchetti caduti all'interno del contenitore"

I cittadini chiamano e loro rispondono. Dopo la protesta dei cassonetti su via Tiburtina, per chiedere la disinfestazione dei contenitori dell'umido e un ritiro più frequente degli stessi, gli attivisti del comitato Beltramelli-Meda scendono di nuovo in strada, questa volta supportati dai membri del comitato 'La cittadinanza di Casal Bertone'. La richiesta di intervento, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, 2 luglio, è partita dai cittadini e ha riguardato il rovesciamento di un cassonetto in piazza Tommaso de Cristoforis, nel quartiere Casal Bertone, con la conseguente fuoriuscita dei rifiuti contenuti all'interno. Gli attivisti del comitato Beltramelli-Meda, hanno provveduto a rialzarlo e a ripulire l'area.

"In seguito seguito alla segnalazione di un cittadino residente a Casal Bertone circa un cassonetto rivoltato in piazza Tommaso de Cristoforis, ci siamo subito attivati contattando il referente del comitato di zona la Cittadinanza di Casal Bertone, Pietro Baris e abbiamo riportato il cassonetto allo stato iniziale, riponendo poi i sacchetti caduti all'interno del contenitore" - dichiara Fabrizio Montanini presidente del comitato Beltramelli-Meda. Un impegno a favore dei cittadini che Montanini spiega: "Senza la presenza di personaggi politici in cerca di notorietà, che tra l'altro non si sarebbero mai sporcati le mani, abbiamo dato considerazione alla richiesta dei cittadini che, nonostante paghino le onerose tasse dell'AMA, sono costretti a vivere questi piccoli grandi disagi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: il comitato Beltramelli-Meda sistema un cassonetto ribaltato

RomaToday è in caricamento