menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Blatte a Casal Bertone, il comitato: “Tante segnalazioni ma nessun intervento”

Da via De Dominicis a piazza Santa Maria Consolatrice fino ai locali dello studentato: la denuncia del comitato di quartiere

Torna puntuale l’invasione di blatte a Casal Bertone, come tutti gli anni. Prese di mira dagli insetti sono le vie Pollio, de Dominicis e la piazza centrale del quartiere, Santa Maria Consolatrice. Non solo, le blatte hanno raggiunto anche lo studentato, appartamenti compresi. Il comitato insorge: “Della Casa ha promesso una rivoluzione per il nostro quartiere, ma tra voragini sui marciapiedi, alberi che cadono e blatte, siamo più vicini all’apocalisse”. 

Da anni i cittadini e il comitato di quartiere segnalano la presenza degli insetti ma senza avere mai nessun riscontro: “Ne abbiamo evidenziato le problematiche e i disagi sia all’amministrazione comunale che all’amministrazione municipale ma nessun intervento è stato messo in atto perché si prospettasse una soluzione definitiva” ha detto Lorenzo Mastrocesare. 

Gli insetti, presenti in vari punti del quartiere, preoccupano soprattutto i giovani studenti che in queste giornate di caldo sono alle prese con la preparazione degli esami. “Gli studenti hanno denunciato la presenza delle blatte lungo via De Dominicis ma anche nei locali dello studentato e negli appartamenti” ha concluso Mastrocesare che nei giorni scorsi ha incontrato una rappresentanza studentesca. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento