rotate-mobile
San Giovanni Appio Latino / Via Genzano

Colli Albani: stanziati i fondi per sistemare la voragine di via Genzano

Nel corso di un incontro cui hanno partecipato esponenti di maggioranza ed opposizione, è stata comunicata la decisione di stanziare oltre 2 milioni di euro per sistemare 6 voragini apertesi a Roma

La gran parte degli abitanti di Roma sanno che la città, nel sottosuolo, è ricca di fungaie, grotte e marrane. La loro presenza, oltre a quella di numerosi reperti archeologici, creano non poche difficoltà nell’individuazione di tracciati utili alle linee metropolitane. Ma non solo. Sono infatti la causa anche di frequenti voragini che si aprono nel territorio.

IL SOPRALLUOGO - In via Genzano, da qualche mese, ne è presente una che ha comportato oltre alla chiusura della strada, anche una sostanziale modifica della viabilità. Il 29 novembre, una delegazione di consiglieri di maggioranza ed opposizione, si è recato a verificare nuovamente le condizioni della strada. “Ero presente insieme a Cinzia Lancia, Presidente Commissione Speciale - Regolamento, Accorpamento e Decentramento – MRVII, ed Ilaria Tredicine Consigliera Pdl  e membro Commissione Lavori Pubblici MRVII, al sopralluogo effettuato in via Genzano dall'Assessore ai Lavori Pubblici e alle Periferie di Roma Capitale Paolo Masini” scrive il Capogruppo di SEL Aldo Benassi su facebook.

I TEMPI DI LAVORAZIONE - “Dallo scorso maggio, la strada è chiusa al traffico a causa di una voragine . L'Assessore ha voluto informare personalmente i residenti e i commercianti che sono stati stanziati 2,1 milioni di euro per la riparazione di questa e altre cinque voragini che si sono aperte in questi ultimi mesi e anni.  Nel pomeriggio, con la Presidente Susi Fantino  - aggiunge Bensasi -abbiamo nuovamente incontrato i residenti e i commercianti per spiegare il perché del ritardo dell'avvio della somma urgenza e delle indagini speleologiche, dovuto all'ACEA. Il tempo stimato per la messa in sicurezza del tratto stradale è di almeno sei mesi , necessari alla risoluzione di un problema che ha gravato  - riconosce il Capogruppo municipale di SEL - sull'economia e la viabilità di tutta la zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Albani: stanziati i fondi per sistemare la voragine di via Genzano

RomaToday è in caricamento