San Giovanni San Giovanni

Via Crucis degli scout a Santa Croce in Gerusalemme: la viabilità

Questa sera via Crucis degli scout in viale Carlo Felice per inaugurare i lavori sui binari tramviari: il traffico verrà deviato in direzione San Giovanni

Si svolge questa sera, venerdì 23 marzo 2012, la X edizione della "Via Crucis degli Scout". I giovani di Baden Powell partiranno dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme per poi ritornare alla basilica. L'orario di partenza della via Crucis è previsto per le 20.45; si concluderà alle  22.30 all'interno dei giardini di viale Carlo Felice.

E proprio in viale Carlo Felice, dove si fermeranno gli Scout, iniziera' il posizionamento della segnaletica per l'apertura di un nuovo cantiere. I lavori che saranno effettuati mirano alla sostituzione di alcuni tratti di binari su viale Carlo Felice, per adeguarli al ritorno del tram 3. La chiusura del cantiere è prevista già per le ore 24 di domenica 25. Questo comportera' una modifica alla viabilita' della zona perche' il traffico, proveniente da S.Croce in Gerusalemme verra' deviato in direzione San Giovanni fuori della sede tranviaria sulla corsia opposta a quella dove  transitano i veicoli provenienti da San Giovanni verso S. Croce in Gerusalemme. Durante il cantiere, che durera' 48 ore, la viabilita'  sarà così modificata: eliminazione della sosta tariffata che oggi è posta sulla destra  del Parco e la trasformazione delle due corsie in direzione S. Croce in due corsie di marcia una per ogni senso di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis degli scout a Santa Croce in Gerusalemme: la viabilità

RomaToday è in caricamento