rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Nola, 5

San Giovanni, Bonafoni: “Lo SCuP è un esempio di democrazia e benessere collettivo”

L’ex direttrice di Radio Popolare Roma, ora Consigliera Regionale, si schiera al fianco dello SCuP: “rappresenta un vero presidio per la salute pubblica”

Anche la Consigliera Regionale del Gruppo “Per Il Lazio” Marta Bonafoni, ha espresso solidarietà e apprezzamento per l’attività svolta da SCuP. La biblioteca e palestra popolare martedì mattina, dovrà infatti confrontarsi con il terzo accesso dell’ufficiale giudiziario.

UN ESPERIMENTO POSITIVO - “Credo che esperienze come quella di SCuP  siano da difendere e sostenere come esperimenti positivi che coniugano attività motoria, modello possibile di welfare a vantaggio di integrazione reale capace di mettere in relazione ed anche in movimento, settori diversi della città – ha scritto la Consigliere eletta nel Listino di Zingaretti -   Sto seguendo la vicenda SCuP dal momento di inizio della mia esperienza come consigliera regionale, e ancora una volta voglio garantire tutto il mio sostegno affinchè la vicenda SCuP  trovi un’adeguata risoluzione”.

UN PRESIDIO PER LA SALUTE PUBBLICA - L’apprezzamento di Bonafoni, una vita da direttrice di Radio Popolare Roma, è frutto anche di altre considerazioni. “Si tratta di un’esperienza di occupazione importante ed unica perché decisiva nella difesa di un pezzo di città da interessi speculativi e immobiliari. Ma anche perché SCUP rappresenta un vero presidio a difesa della salute pubblica. A partire dal monito costante lanciato da esperti medici e nutrizionisti che spiegano l’insostituibile funzione dello sport  e del movimento per la difesa della salute – ha osservato Bonafoni - difendere un luogo che permette la pratica sportiva a prezzi popolari mi sembra un passaggio importante verso quella città e quella Regione a misura di tutte e tutti che ci stiamo impegnando a costruire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, Bonafoni: “Lo SCuP è un esempio di democrazia e benessere collettivo”

RomaToday è in caricamento