rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni Appio Latino / Via del Velodromo

Arco di Travertino: la tradizione del Kendo passa per l’A.S.D. Shudokan

Alla scoperta della società sportiva con oltre 20 anni di storia nell’arte marziale del Kendo, in zona Arco di Travertino

C’è un’arte marziale giapponese, la cui antica tradizione si evince anche soltanto osservando l’armatura che la caratterizza. Stiamo parlando del Kendo, espressione nipponica che letteralmente significa "la via della spada". A partire dallo shinai, la spada fomrata dalle quattro stecche di bambù, tenute insieme da cinghie di pelle. Senza dimenticare però le protezioni, il bogu, tra cui spiccano un gonnellino ed un elmo, solitamente dello stesso colore del kendogi, la giacca tradizionale del Kendo, notoriamente blu.

 

a.s.d. shudokan roma

VENTI ANNI DI TRADIZIONE - Per avvicinarsi al Kendo, può essere utile sapere che in via del Velodromo 74, zona tra Colli Albani e Arco di Traverino, esiste un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza fine di lucro, la Shudokan, che “si prefigge lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica” di quest’antica disciplina.  La passione per la via della spada, si può vivere ogni mercoledì dalle 19.30 alle 22.30 ed il venerdì dalle 20.30 alle 22.30, da oltre 20 anni, grazie al progetto curato dal Maestro Fabio Di Chio, coadiuvato, nella conduzione degli allenamenti, da Andrea Li Causi ed Enzo Esposito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: la tradizione del Kendo passa per l’A.S.D. Shudokan

RomaToday è in caricamento