rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

SOS via Albalonga: la strada è tornata il regno della sosta selvaggia

Con i new jersey spostati per lasciare il posto alle auto, in via Albalonga tornano a fare la comparsa antichi fantasmi. I "Cittadini di Piazza Re di Roma" invitano le istituzioni a fare la propria parte. Perchè "Le opere una volta realizzate vanno anche manutenute"

La sosta selvaggia, il  male storico di via Albalonga, torna a turbare i sonni dei residenti. Gli automobilisti hanno ricominciato a lasciare le vetture in doppia fila. Ed addirittura si arriva a spostare i new jersey di plastica pur di creare un parcheggio alla propria auto.

LE RESPONSABILITA' - La situazione è stata segnalata sulla pagina "Cittadini Re di Roma". L'obiettivo sembra chiaro. Vista la latitanza del Dipartimento mobilità del Comune, si punta sulle istituzioni locali. Alle prime era demandato il compito di trasformare la soluzione provvisoria dei new jersey in un'opera definitiva. A fronte dell'evidente inadempienza del Campidoglio,  all'Ente di prossimità ed al Gruppo di Polizia Locale viene chiesto di gestire al meglio lo spartitraffico. "Le cose una volta realizzate -  osservano i cittadini -  vanno anche manutenute".

I NEW JERSEY - Gi interventi e le situazioni di disagio, vengono esposte in maniera dettagliata. Soprattutto si fa notare che "i new jersey sono tutti in condizioni pericolose: sono stati svuotati, non hanno più i tappi e sono stati staccati l'uno dall'altro. Spesso ce li troviamo in mezzo alla strada o sul marciapiede - osservano i Cittadini di Re di Roma -  Vanno rimessi in sesto riempiti fino all'orlo altrimenti è facile rimuoverli e vengono spostati tutti i giorni per parcheggiare le auto. Noi scendiamo e li rimettiamo a posto ma non intendiamo farlo in eterno". Ci sono poi altri rilievi evidenziati, come quello delle isole spartitraffico. Vengono usate come parcheggi quando "basterebbero dei parapedonali,ben posizionati, per risolvere il problema".

ALTRI PROBLEMI - Si fa inoltre riferimento alla mancata pulizia dello spazio dedicato agli scooter. Ed infine si sottolinea l'inefficacia rappresentata dalle contravvenzioni: "E' inutile passare due volte al giorno, per fare le multe. Noi i problemi li abbiamo tutti i igiorni a tutte le ore" scrivono sempre i residenti. Nell'insieme questi cittadini dipingono un quadro che, in assenza d'interventi, è tornato ad essere a tinte fosche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOS via Albalonga: la strada è tornata il regno della sosta selvaggia

RomaToday è in caricamento