Martedì, 15 Giugno 2021
San Giovanni San Giovanni

San Giovanni: sequestrati capi contraffatti al mercato

Grazie ad alcuni controlli della questura in un mercato a San Giovanni, sono state sequestrate numerose paia di scarpe contraffatte di famosi marchi

Gli agenti del Commissariato San Giovanni, nella mattinata di ieri, hanno effettuato un “blitz” in un mercato della zona, noto per la vendita di capi d’abbigliamento. Gli investigatori,  diretti dal dr. Federico Gazzellone, hanno identificato e denunciato  F.A., senegalese, sorpreso a rifornire di merce contraffatta i venditori ambulanti.
 
All’interno della sua autovettura, i poliziotti hanno sequestrato centinaia di paia di scarpe, con  famosi marchi commerciali contraffatti. Le indagini degli investigatori erano iniziate da qualche tempo, intorno a un giro di contraffazione. Gli agenti hanno accertato che la merce veniva consegnata, quotidianamente, in piccole quantità ai venditori, direttamente sul luogo di lavoro.L’escamotage era stato attuato per evitare il sequestro da parte dei poliziotti di grossi quantitativi di merce.
 
A seguito di accertamenti, gli agenti ieri mattina hanno notato in una via limitrofa una auto parcheggiata con a bordo un cittadino extracomunitario. L’uomo è stato avvicinato da alcuni ambulanti a più riprese, consegnando a ciascuno di loro un anonimo involucro. I poliziotti, intuendo che l’uomo  potesse essere il fornitore, lo hanno subito bloccato.
I sospetti degli investigatori sono stati confermati, poichè all’interno dell’auto sono state rinvenute centinaia di paia di scarpe, con marchi contraffatti. La merce è stata sottoposto a sequestro penale, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: sequestrati capi contraffatti al mercato

RomaToday è in caricamento