rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni

Gay street: scritte contro gli omosessuali sui muri del "Coming Out"

La denuncia è dell'Arcigay romana. Sui muri di via di San Giovanni in Laterano è stata ritrovata la scritta “Froci malati”. Scritte contro i gay anche in via di Capo d'Africa. L'Arcigay: “Un insulto ad un luogo simbolo dopo la giornata contro l'omofobia”

Ancora un episodio di razzismo contro gli omosessuali a Roma. Nella gay street, ovvero via San Giovanni in Laterano, strada dove si trovano parecchi locali omosessuali, è comparsa stramattina la scritta “Froci malati”.

In particolare ad essere preso di mira è stato il Coming Out, forse il locale gay più famoso della capitale, dove la scrita campeggiava all'esterno del locale. Altre scritte simili sono comparse anche lungo via di Capo d'Africa.

  E' palese il tentativo di offendere la nostra dignità e di mandarci via da un luogo per noi importantissimo e sinonimo di visibilità  
A denunciare l'accaduto è stata l'Arcigay Roma il cui presidente, Fabrizio Marrazzo, in un comunicato ha dichiarato: “Hanno voluto colpire un luogo simbolo un insulto per intimidirci 24 ore dopo la giornata contro l'omofobia che in tutto il mondo ha visto Istituzioni e organizzazioni gay impegnarsi contro la violenza e le discriminazioni. Chiediamo all'Ufficio del decoro urbano del Comune di intervenire per chiarire che queste idee non possono trovare spazio nella nostra città”.

Marrazzo ha poi denunciato un aumento degli episodi di omofobia  nella zona della Gay Street. Secondo il presidente dell'Arcigay romana "è palese il tentativo di offendere la nostra dignità e di mandarci via da un luogo per noi importantissimo e sinonimo di visibilità. Tuttavia si trattaa di un tentativo che fallirà perchè siamo decisi a valorizzare questo posto e a renderlo sempre piu' bello e accogliente anche mettendo in campo un'alleanza tra associazioni, Istituzioni e forze sociali e imprenditoriali come avviene in tutte le grandi Capitali del Mondo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay street: scritte contro gli omosessuali sui muri del "Coming Out"

RomaToday è in caricamento