San GiovanniToday

Salvo il campo della Romulea: il Comune annuncia la soluzione

La fermata Metro C Amba Aradam si sposterà di poco e durante la permanenza dei cantieri saranno costruiti dei campi di calcetto provvisori

Il campo della Romulea è salvo. La fermata Metro C Amba Aradam si sposterà di poco e durante la permanenza dei cantieri saranno costruiti dei campi di calcetto provvisori. La decisione, nell'aria da qualche settimana, è stata ufficializzata oggi dall'assessore alla Mobilità Sergio Marchi e dal delegato allo sport Alessandro Cochi.

  Per la durata del cantiere verranno costruiti due campi da calcetto temporanei  
"I ragazzi de La Romulea potranno continuare a giocare a calcio sul loro attuale campo”, spiegano i due assessori. “Dopo una serie di incontri interistituzionali finalmente è stato possibile trovare un accordo che consenta alla storica società sportiva di mantenere l'attuale ubicazione".

Marchi e Cochi spiegano che “per la durata del cantiere, necessario ai lavori di scavo per la realizzazione della stazione Amba Aradam della linea C verranno costruiti due campi da calcetto temporanei, che andranno a compensare la momentanea perdita di spazio disponibile per l'allenamento".

"Stiamo inoltre valutando”, concludono “in accordo con il IX Municipio e Roma Metropolitane le modalità per poter salvaguardare anche il circolo bocciofilo del quartiere, per il quale sarebbe previsto un ingresso alternativo rispetto a quello attuale”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento