rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
San Giovanni San Giovanni

Salvo il campo della Romulea: il Comune annuncia la soluzione

La fermata Metro C Amba Aradam si sposterà di poco e durante la permanenza dei cantieri saranno costruiti dei campi di calcetto provvisori

Il campo della Romulea è salvo. La fermata Metro C Amba Aradam si sposterà di poco e durante la permanenza dei cantieri saranno costruiti dei campi di calcetto provvisori. La decisione, nell'aria da qualche settimana, è stata ufficializzata oggi dall'assessore alla Mobilità Sergio Marchi e dal delegato allo sport Alessandro Cochi.

  Per la durata del cantiere verranno costruiti due campi da calcetto temporanei  
"I ragazzi de La Romulea potranno continuare a giocare a calcio sul loro attuale campo”, spiegano i due assessori. “Dopo una serie di incontri interistituzionali finalmente è stato possibile trovare un accordo che consenta alla storica società sportiva di mantenere l'attuale ubicazione".

Marchi e Cochi spiegano che “per la durata del cantiere, necessario ai lavori di scavo per la realizzazione della stazione Amba Aradam della linea C verranno costruiti due campi da calcetto temporanei, che andranno a compensare la momentanea perdita di spazio disponibile per l'allenamento".

"Stiamo inoltre valutando”, concludono “in accordo con il IX Municipio e Roma Metropolitane le modalità per poter salvaguardare anche il circolo bocciofilo del quartiere, per il quale sarebbe previsto un ingresso alternativo rispetto a quello attuale”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvo il campo della Romulea: il Comune annuncia la soluzione

RomaToday è in caricamento