rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

PUP Albalonga: stabilite modalità e tempi di riqualificazione dell’area

Un nuovo incontro tra cittadini, istituzioni e la ditta che si occuperà della sistemazione dell'area, ha permesso di stabilire tempi e modalità dei lavori

Mercoledì 22 si è svolto un nuovo incontro, fortemente voluto dai residenti, tra il XII Dipartimento in qualità di committente dei lavori, la ditta Savini proprietaria dei materiali presenti nel cantiere, l’ACEA che sarà interessata dal ripristino dell’illuminazione pubblica, dal Municipio e dalla ditta ADC 76 che realizzerà l’intervento.

Da quanto ci viene riferito dal Comitato di Albalonga, nel corso dell’appuntamento sono state stabiliti tempi e modalità dell’intervento. Pertanto i lavori verranno eseguiti all’interno delle transenne, che saranno rimosse solo successivamente. Inoltre la viabilità stradale sarà ripristinata allo stato quo ante; infine, si è stabilito, come previsione,che i lavori potranno durare 45 giorni, a partire già dalla prossima settimana.

I cittadini presenti, hanno evidenziato alla Direzione Lavori del Dipartimento IX di Roma Capitale, “che l'area dell'intervento interessata alla sistemazione, riportata nella documentazione tecnica,  si limita alla porzione di via Albalonga compresa tra via Etruria e via Domodossola, tralasciando di fatto l'angolo di marciapiede tra via Albalonga e via Ceneda all'altezza del civico 38, dove pure sono presenti le transenne di cantiere e dove c'è stato il taglio di un albero”. L’informazione, recepita dal Dipartimento, è stata pertanto verbalizzata ma ancora non è chiaro se l’intervento prenderà in carico anche questa zona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Albalonga: stabilite modalità e tempi di riqualificazione dell’area

RomaToday è in caricamento