rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
San Giovanni San Giovanni / Via Gallia

Porta Metronia: il regno della provvisorietà nel cuore di Roma

Nella piazza da molti mesi il traffico è disciplinato grazie alla presenza di new jersey di plastica. Resteranno al loro posto per tutta la durata del cantiere della linea C

La viabilità a Porta Metronia non conoscerà sostanziali cambiamenti. La rotatoria, realizzata con i new jersey di plastica bianchi e rossi, è destinata a restare al suo posto. Si tratta di spartitraffico che vanno anche oltre la semplice rotatoria. Nel complesso l'area, tra le più  transitate della città, sembra l'appendice di un cantiere.  E nonostante la natura provvisoria della sistemazione, non è facile capire quando si tornerà alla normalità.

IL CANTIERE E LA VIABILITA' - Ha provato a risolvere l’arcano la Consigliere di Fratelli d’Italia-An Flavia Cerquoni, presentando un’interrogazione scritta al Presidente Fantino. Per il Municipio, il 26 giugno scorso, ha risposto l’Assessore ai Lavori Pubblici Morgia. “I lavori sono fermi e finchè non sarà completato il cantiere della Metro C – ha sintetizzato Cerquoni – la viabilità rimarrà quella. Lo stesso vale per viale Ipponio, giacchè è tutto collegato”.

IL DEGRADO DEL QUADRANTE - Il quadrante, è stato oggetto anche di un’altra interrogazione, avente per tema il degrado causato dalla presenza del cantiere. Tornando a Porta Metronia,  “io avevo chiesto anche di manutenere più frequentemente l’area – sottolinea Cerquoni – giacchè i new jersey vengono spostati e la rotatoria si fa sempre più ampia. Il problema, oltre che di viabilità – conclude la Consigliera di Fratelli d’Italia - è anche di degrado e voglio ribadire che è molto sentito nell’area”.

Porta Metronia: la viabilità provvisoria

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Metronia: il regno della provvisorietà nel cuore di Roma

RomaToday è in caricamento