rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni

Metro C, alberi a rischio: il Pdl con i cittadini

Oltre cento alberature rischiano l'abbattimento per far posto al cantiere Amba Aradam della Metro C. Matronola (Pdl)"Siamo favorevoli all'opera, ma vanno trovate soluzioni alternative"

Rischiano grosso un centinaio di alberature presenti a ridosso del cantiere Amba Aradam, in zona San Giovanni, per la realizzazione della Metro C.

In difesa delle essenze arboree, si è recentemente espresso il Pdl del Municipio VII, nella persona del Capogruppo Umberto Matronola “Il gruppo Pdl del VII Municipio, sostiene la battaglia dei residenti per cercare di salvare le 109 alberature a rischio abbattimento a causa del cantiere ‘Amba Aradam’ della linea C”.

“Il Sindaco e la Presidente del VII Municipio  - ricorda Matronola - hanno l'obbligo di trovare soluzioni alternative a questa eventualità, che visti i tempi di realizzazione dell'opera potrebbe essere un danno ambientale irreparabile per il quartiere, le soluzioni ci sono e sono state presentate anche dagli stessi cittadini. Noi vogliamo il completamento e la definitiva attivazione della metro C – chiarisce il Capogruppo Pdl -  ma vogliamo anche che vengano preservati quei pochi ‘polmoni verdi’ rimasti sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, alberi a rischio: il Pdl con i cittadini

RomaToday è in caricamento