rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
San Giovanni San Giovanni / Piazza dei Re di Roma

Piazza Re di Roma e il materasso abbandonato: "Giorgio Mastrota è tra noi"

La presenza di un materasso abbandonato in una delle piazze più frequentate di Roma, scatena la reazione del web. Ed i residenti si dividono tra indignazione ed ilarità

Tra tutti i rifiuti che si possono lasciare impunemente fuori dai cassonetti dell’immondizia, e l’esperienza c’insegna che ve ne sono molti, il materasso non è certo quello più discreto. In Piazza Re di Roma, una delle zone più trafficate della città, ne è stato lasciato uno in bella mostra.

L'ILARITA' DEI ROMANI - Forse cerca un nuovo “padrone”. Oppure è una provocazione. Più semplicemente, invece, potrebbe trattarsi dell’ennesima dimostrazione d’inciviltà. Fatto sta che, sul gruppo facebook Appio San Giovanni, gli utenti sembrano dividersi. C’è chi come Laura P. ci scherza su, puntando su un po’ di empatia: “Faceva fatica a piegarlo dentro…ci vuole un po’ di comprensione!”. C’è anche chi schermisce  Antonio che ha postato la foto dicendogli “sei peggio di Giorgio Mastrota” il noto venditore televisivo. E c’è  inoltre chi preferisce scherzarci definendola “un’installazione artistica”.

L'INDIGNAZIONE - Mario invece fa notare che “anche in via Rocca Priora ci sono cassonetti con divani, mobiletti, scarpe per terra e cassonetti vuoti”.  Carmela ricorda che “siamo comunque noi che creiamo ‘ste schifezze” e Lauretta fa presente che “l’AMA viene a prenderlo gratis, basta che lo lasciano al portone. Neanche devono fare la fatica di portarlo ai secchioni”. Infine c’è Ugo che pone una domanda interessante: “Ma se  vedi due persone che stanno gettando il materasso, tu che gli dici?”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Re di Roma e il materasso abbandonato: "Giorgio Mastrota è tra noi"

RomaToday è in caricamento