San GiovanniToday

San Giovanni, la burocrazia rallenta i lavori di ristrutturazione alla scuola Carducci

Nella scuola elementare di via La Spezia restano i ponteggi ma il cantiere non parte. Lozzi: "La società che ha vinto l'appalto ha cambiato ragione sociale. Li abbiamo già sollecitati"

In via la Spezia i bandoni del cantiere della metro C sono stati rimossi a marzo.  Eppure, nonostante la discussa riapertura al traffico veicolare, nella strada permandono elementi che contribuoscono a farla apparire come un eterno cantiere. Emblematico il caso della scuola elementare Carducci.

Il video e l'appello a fare presto

Il plesso, situato all'angolo con via San Severo, è parzialmente nascosto dietro una recinzione metallica da cui si eleva un ponteggio. I genitori degli alunni che frequentano la scuola, vogliono sapere per quanto tempo deve rimanere in quello stato. La richiesta è stata espressa anche attreverso un video. E' stato postato da qualche residente preoccupato e mostra la facciata ed il tetto della scuola, da cui si sono staccati consistenti strati di cornicione. Il filmato si conclude con l'appello a fare presto. Più che un monito, un grido d'aiuto.

I problemi burocratici ed i documenti mancanti

Nel video la principale criticità evidenziata, risiede nel mancato parere della Soprintendenza capitolina. Problema che ad oggi è stato superato superato. "Il parere è arrivato ed è anche stata fatta la gara – spiega la presidente del Municipio 7 Monica Lozzi – il punto è che la società che ha vinto l'appalto ha cambiato ragione sociale. Ora sta aspettando l'ultimo documento dalla Camera di commercio. Purtroppo siamo continuamente rallentati dalla burocrazia – sottolinea la Minisindaca – tuttavia abbiamo sollecitato la ditta a fare in fretta e ci hanno assicurato che entro una settimana riusciranno ad ottenere i documenti mancanti". Dopodichè potranno partire i lavori, quasi in coincidenza con l'avvio dell'anno scolastico. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento