rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Piazza San Giovanni in Laterano

Da San Giovanni a Caracalla: la Liberazione si festeggia in sella

Il 25 aprile, per la festa della Liberazione, organizzate ciclopedalate nelle zone centrali della Capitale, anche con partenza da San Giovanni. Percorsi facili, a tappe ed alla portata di tutti

Sono tante le iniziative con le quali sabato, verrà festeggiata la ricorrenza della Liberazione dalle truppe nazifasciste. Una delle modalità più originali, è sicuramente quella che l’Associazione BiciebikeSherwood, insieme a Legambiente Garbatella e tante altre realtà capitoline, ha organizzato in giro per la città.

SPORT PER TUTTI - “La ciclo pedalata nella zona centrale di Roma tra leggende e curiosità”  fanno sapere gli organizzatori, si inserisce nell’ambito della promozione della bicicletta “intesa come mobilità e sport per tutti”. L’impegno, di conseguenza, non è proibitivo poiché i percorsi scelti, che si snodano dal centro storico fino a Villa Fiorelli e Villa Lazzaroni, sono facilmente affrontabili.

TRA CURIOSITA' E LEGGENDE - L’iniziativa, prevede varie partenze ed un unico arrivo, previsto a Caracalla, dove si terrà il Gran Premio della Liberazione. Un gruppo partirà alle 9.30 a Ponte Milvio, un altro alle 10,10 a Piazzale Flaminio e poi c’è il gruppo che si è dato appuntamento sotto la statua di San Francesco a San Giovanni, per le 10,45. La ciclo pedalata sarà fatta a tappe. Durante le soste, “un esperto di storia – fanno sapere gli organizzatori – illustreranno i luoghi attraversati, tra leggende e curiosità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Giovanni a Caracalla: la Liberazione si festeggia in sella

RomaToday è in caricamento