San Giovanni: lattina infiammabile contro il circolo Azione Giovani
Il circolo colpito è quello di via della Mirandola. Danneggiata la porta a vetri. L'esplosione alle 3.30, dopo che gli attentatori avevano provocato un foro nella serranda attraverso il quale è stata fatta passare la lattina
Ignoti hanno tagliato la serranda del circolo e dopo aver provocato un foro vi hanno gettato la lattina ce poi è esplosa danneggiando la porta a vetri.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Giovanni.
"Ci troviamo di fronte a un episodio molto grave che condanniamo con fermezza”, commentano il dirigente nazionale della Giovane Italia, Marco Perissa e il dirigente romano di riferimento del circolo, Danilo Necco commentano l'esplosione ai danni del circolo di Azione giovani della scora notte.
Il consigliere del Pdl e membro della commissione Sicurezza Federico Mollicone si dice convinto che "nessuno si farà intimidire. L'ordigno non ha procurato danni più gravi ma è la risposta isterica di qualche frangia estremista di sinistra che non si rassegna al clima di dialogo riaperto dal sindaco Alemanno sugli anni di piombo. L'attentato non è stato casuale in quanto il circolo si contraddistingue per battaglie sociali a favore del territorio come la riqualificazione di piazza Ragusa. Ai ragazzi e agli iscritti, la nostra solidarietà".
Visualizzazione ingrandita della mappa