rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni

Primarie Municipio VII (ex IX e X): Susi Fantino vince e “ringrazia di cuore”

La Presidente uscente dell’ex Municipio IX, affermatasi nelle primarie di centro sinistra: “Ho vinto cercando la collaborazione dei cittadini del IX e aprendo un confronto con quelli del X”

La sfida interna al centrosinistra, nel megamunicipio risultante dall’accorpamento del IX con il X, l’ha vinta Susi Fantino, già presidente in carica del Municipio IX. La scelta della Fantino, in una competizione serrata che ha visto la partecipazione di ben 8 candidati, non era per nulla scontata, poiché, appunto, le votazioni sono avvenute in due municipi molto popolosi. Alla fine della competizione, il minisindaco del IX, che si è imposta su Fabrizio Patriarca e Massimo De Simoni con scarti di voti intorno al 10-15%, ha commentato la propria vittoria con il comunicato che, di seguito, integralmente riportiamo.

"Care cittadine e cari cittadini del nuovo Municipio Roma VII. Le primarie del centro sinistra mi restituiscono candidata a rappresentarvi nelle elezioni per il rinnovo dei consigli municipali, a fine maggio. Ho vinto costruendo questo successo a piccoli passi, cercando la collaborazione dei cittadini del Municipio che ho governato in questi anni e aprendo un confronto chiaro e sincero con i cittadini del Municipio X, fino ad oggi vicini di casa, da domani uniti con noi in un territorio importantissimo per il futuro della città di Roma.

Grazie, perché malgrado tutto quello che ci circonda e a volte ci allontana dalla politica, avete scelto di esserci, di partecipare, di votare. Grazie, di cuore, per il vostro impegno, il vostro affetto, la vostra fiducia riposta ancora una volta nel progetto di una politica seria, trasparente, onesta, competente. Dal vostro voto, dalla vostra scelta, che ha sconfitto le previsioni di chi non si aspettava un premio al mio lavoro di questi anni, riparto con nuove energie, con idee chiare e pronta a difendere nelle prossime elezioni l’idea che la buona politica può vincere.
Esco dalle primarie arricchita di partecipazione e voglia di fare bene e vorrei che da domani tutti insieme costruissimo il progetto per il nuovo governo di questo grande Municipio Roma VII. Sono sicura che troverò il sostegno e la disponibilità di chi con me ha concorso per questo traguardo. Sono sicura che gli altri candidati vorranno come me portare ancora una volta il centro sinistra ad occuparsi di voi.

Voglio arrivare alle elezioni certa che la vostra partecipazione mi aiuti a scegliere, fra le strade possibili, quella più vicina alle vostre esigenze, ma anche ai vostri sogni. Oggi brindo con voi, con tutti i cittadini che vogliono mettere in campo le proposte per il bene comune, certa che mi aiuterete ad essere il presidente di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Municipio VII (ex IX e X): Susi Fantino vince e “ringrazia di cuore”

RomaToday è in caricamento