San Giovanni Morena / Via Niobe

Ancora problemi al servizio mensa della Scuola Rodari: panini al posto dei pasti caldi

Arrivano nuovi aggiornamenti sul servizio mensa dell'Istituto C.I. Gianni Rodari. Il nuovo menù per i bambini fa infuriare i genitori che scrivono al Municipio

Si arricchisce di un nuovo capitolo la storia del disservizio della mensa alla scuola Rodari, nel Municipio VII di Roma. Dal 15 aprile la cucina del plesso G.Rodari dell’I.C. Largo Volumnia è fuori servizio per via dei lavori di manutenzione ai solai. A causa di questo disagio, è quindi impossibile preparare dei pasti caldi ai bambini del plesso. I bambini sono costretti a consumare il loro pasto, cucinato e consegnato dalla ditta Dussmann in un’altra scuola, freddo in aula. La situazione ha fatto arrabbiare i genitori che hanno scritto al Municpio. Rabbia cresciuta ancora di più per la modifica effettuata al menù settimanale per i bambini.

Il nuovo menù

Da martedì 4 maggio infatti la comunità scolastica è venuta a conoscenza, senza preavviso, del cambio del menù. Il nuovo menù dei bambini consiste in panini sostitutivi del pasto completo, per due giorni alla settimana. Pasti non in linea come da dieta approvata dal Municipio. Questa sostituzione risulterebbe inserita fino al completamento dei lavori di ristrutturazione della mensa. Tramite una pec inviata al Muncipio, i genitori sempre più infuriati chiedono ancora una volta di poter far portare da casa il pranzo ai propri figli e chiedono informazioni e spiegazioni riguardo la qualità del cibo offerto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora problemi al servizio mensa della Scuola Rodari: panini al posto dei pasti caldi

RomaToday è in caricamento