rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via la Spezia

San Giovanni: tutti in piazza contro le vibrazioni della metro

Un appuntamento organizzato dai residenti di San Giovanni per raccogliere firme contro le vibrazioni prodotte dalla metropolitana e per promuovere la petizione sul "regolamento acustico"

I residenti di San Giovanni sono  scesi sul piede di guerra. I rumori causati dal cantiere per la realizzazione della metro C, a loro dire imputabili “all’assenza di manutenzione da parte di ATAC”, alimentano disagio e malcontento. Al punto tale che gli abitanti del quadrante hanno deciso di manifestarlo pubblicamente, passando all'azione.

LE PROTESTE - Durante la scorsa settimana, la protesta ha raggiunto le telecamere Rai di Buongiorno Regione. Davanti al microfono di Rossella Santilli i membri del Comitato San Giovanni hanno espresso tutto il proprio disappunto per il perdurante problema delle vibrazioni. Sette anni di lavorazioni, in un cantiere particolarmente rumoroso com’è quello per la realizzazione di una meropolitana, si fanno letteralmente sentire.

IL SODALIZIO - Ed a proposito di rumori a lungo andare assordanti, c'è un Cordinamento a Roma, quello dei Residenti Città Storica (CRCS)  che  sta portando avanti una "delibera di iniziativa popolare per dotare Roma del Regolamento Acustico". L’iniziativa fa chiaramente il paio con le proteste dei residenti di San Giovanni. E dunque nulla di strano se, il Comitato ed il Coordinamento abbiano deciso di scendere in piazza insieme, giovedì 19 a partire dalle ore 18 in via Cesena, per avviare la raccolta firme di una Petizione Popolare contro le vibrazioni prodotte della Metropolitana. L'appuntamento per tutti gli interessati è al civico 22, "di fronte al cancello dell'area verde". La raccolta firme continuerà nei giorni successivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: tutti in piazza contro le vibrazioni della metro

RomaToday è in caricamento