rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Giovanni Celio / Piazza San Giovanni In Laterano

"Il cammino di Pietro" fa tappa alla basilica di San Giovanni in Laterano

Secondo appuntamento con "Il cammino di Pietro" l'iniziativa del Vicariato di Roma e della Città del Vaticano che segue le orme dell'apostolo

Domenica 29 gennaio alle ore 19.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano farà tappa l'iniziativa promossa dal Vicariato di Roma e dal Vicariato della Città del Vaticano "Il cammino di Pietro". 

L'evento inaugurato lo scorso 29 dicembre 2022 nella basilica di Santa Cecilia a Trastevere punta a riscoprire tutti i luoghi abitati dall'Apostolo Pietro nella città. Adesso appuntamento nella basilica lateranense dove presso l'altare papale si conserva la mensa sulla quale l'apostolo celebrava l'Eucaristia. 

A presiedere la liturgia sarà il vescovo  Guerino Di Tora, il quale terrà poi una catechesi. "Questo cammino ci deve far fare memoria dell’itinerario di Pietro a Roma per vivere e continuare il nostro cammino con il Pietro di oggi; la sinodalità deve essere per noi questo momento di profonda comunione con Papa Francesco e tutta la Chiesa" dichiara il vescovo. A seguire uno spazio di silenzio e di meditazione personale e poi sarà aperta la teca dell'atlare e ai presenti sarà possibile accostarsi alla reliquia della mensa petrina.

Quello della basilica di San Giovanni in Laterano non sarà l'ultimo appuntamento col Cammino di Pietro. Infatti martedì 28 febbraio è previsto un nuovo appuntamento nella basilica di Santa Francesca Romana, al Foro, dove si conservano le due pietre su cui l’Apostolo Pietro si è inginocchiato nella disputa pubblica con Simon Mago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il cammino di Pietro" fa tappa alla basilica di San Giovanni in Laterano

RomaToday è in caricamento