rotate-mobile
San Giovanni Centro Storico

Centro storico: quasi 400 veicoli abbandonati recuperati

E' il bilancio di tre mesi di attività dei vigili del I gruppo. Rimossi 381 auto abbandonati e restituiti 48 veicoli rubati ai leggittimi proprietari. Preferite le auto medio piccole e gli scooter monomarcia

Trecentoottantuno veicoli abbandonati e 48 rubati nelle vie del Centro Storico di Roma. Questo è quanto emerge dall’attività di controllo del I Gruppo Centro storico che ha permesso di rimuovere  in tre mesi 381 veicoli abbandonati  e di trovare e 48 veicoli rubati ai legittimi proprietari.

Grazie alle segnalazioni pervenute dai cittadini e all’opera di monitoraggio territoriale degli agenti della Polizia Municipale si è potuto anche tracciare un quadro delle tipologie dei veicoli preferiti dai ladri di auto e moto.

Nel campo delle quattro ruote vengono preferite le cilindrate medio-piccole quali fiat 500, Y10 e Fiesta mentre per le due ruote la preferenza cade sugli scooters monomarcia quali Honda, Aprilia e Piaggio. Le strade nelle quali si è rinvenuta più refurtiva sono quelle attigue a San Giovanni e quelle intorno alla stazione Termini.

“Proficua” anche la zona all’interno della zona a traffico limitate e precisamente Piazza Augusto Imperatore ed il Quartiere Testaccio. "I veicoli in stato di abbandono oltre a rappresentare un intralcio alla sosta ed al transito pedonale e veicolare", spiegano i vigili urbani, "molto spesso, diventano anche pericolosi in quanto  si trasformano in minidiscariche oggetto di furti di accessori o parti meccaniche".








Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: quasi 400 veicoli abbandonati recuperati

RomaToday è in caricamento