rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

Albalonga: eliminato il cantiere del PUP si punta sulla ZTL

La bellezza di via Albalonga, ormai priva dei cantieri del PUP, fa sognare i residenti che ora puntano a trasformarla in una ZTL notturna

Via Albalonga è irriconoscibile. Illuminata, senza cantieri, con nessuna macchina in doppia fila. Il sogno dei suoi residenti. Un sogno divenuto realtà nel corso dell’estate. Un sogno a lungo anelato dai suoi abitanti.

IL NUOVO LOOK - Eppure via Albalonga oggi si presenta così. Con i marciapiedi rifatti, con le strisce bianche e quelle blu a delitare dei parcheggi a spina di pesce. Con i posti riservati ai motorini ed agli scooter. Ma  anche con la corona dedicata al Partigiano Ottaviano, martire della Resistenza, rimessa al suo posto originario. Anche la segnaletica orizzontale, miracolosamente rispetto al trend municipale, sembra ben fatta. 

TENTATIVI D'IMITAZIONE - “Mancano solo gli alberelli che verranno piantumati in autunno”  fa notare una residente che appartiene al Comitato Via Albalonga, quello originale, poiché sotto le elezioni sono circolati volantini in cui un sedicente coordinamento, invitava a ringraziare il consigliere Toti, l’onorevole Cantiani ed il Sindaco Alemanno, per il risultato ottenuto. Volantino ovviamente disconosciuto dai residenti che si sono auto organizzati nel suddetto Comitato.

IL SOGNO DELLA ZTL NOTTURNA - Ma poiché l’appetito vien mangiando, ora gli abitanti di via Albalonga, quasi estasiati per la bellezza della strada senza cantiere, hanno alzato l’asticella delle aspettative. “Non vi sembra meravigliosa? – si domanda la residente di prima – allora perché a settembre, quando rientreremo a pieno ritmo nella nostra vita quotidiana, non proviamo a trasformare questo sogno in realtà? Chiediamo di incontrare le Autorità cittadine e presentiamo le nostre proposte per rendere di nuovo vivibile la nostra strada e restituirla ai suoi abitanti. Proponiamo la ZTL notturna....”. 

Albalonga: il nuovo look

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albalonga: eliminato il cantiere del PUP si punta sulla ZTL

RomaToday è in caricamento